Luganese

Lugano, nuovo sportello elettronico per i certificati

5 ottobre 2017
|

La Città di Lugano si dota di un nuovo sportello online dedicato alla richiesta di certificati di domicilio, domicilio con periodi, dichiarazione di partenza, dichiarazione di arrivo, economia domestica e stato di famiglia. Il servizio sarà accessibile sul sito www.lugano.ch e sull’applicazione Lugano Servizi a partire dal 9 ottobre.

Il nuovo servizio, disponibile per i residenti, sarà attivo 24 ore su 24 / 7 giorni su 7. I documenti richiesti dagli utenti saranno inviati direttamente al loro domicilio il giorno di lavoro successivo a quello della richiesta.

Le operazioni di pagamento tramite MasterCard, VISA e PostFinance Card saranno gestite in modo sicuro dal Payment service provider PostFinance. Al termine della procedura di pagamento online all’utente sarà automaticamente rilasciata una ricevuta d’acquisto.

Questa soluzione rappresenta un primo passo verso lo sviluppo ulteriore del concetto di sportello elettronico, che mira a garantire un accesso semplice, intuitivo e immediato dei cittadini all’amministrazione pubblica.

Il nuovo servizio sarà disponibile su lugano.ch e sull’applicazione Lugano Servizi a partire da lunedì 9 ottobre. I certificati potranno continuare a essere richiesti, con le attuali modalità, anche agli sportelli fisici dei Puntocittà di via della Posta, Pambio Noranco e Pregassona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔