Luganese

'Lugano PasSteggia': aperte le iscrizioni per la camminata gourmet tra i tesori della Val Colla 

Foto della scorsa edizione di Lugano PasSteggia
13 giugno 2016
|

L'estate è (quasi) appena iniziata, ma si pensa già a come salutarla. Da un po' di giorni sono infatti aperte le iscrizioni per la terza edizione di 'Lugano PasSteggia', la camminata  gourmet tra gli splendidi sentieri della Val Colla. 

Il 28 agosto, dallo stadio di Cornaredo si partirà per una passeggiata di 8 chilometri (assolutamente accessibili a tutti, anche per chi spinge un passeggino), che da Cimadera condurrà a Maglio di Colla. 

Lo splendido polmone verde della città, tesoro spesso sconosciuto, offre non solo paesaggi da cartolina, ma anche prodotti pregiati della nostra tradizione. Con le 9 tappe di 'Lugano PasSteggia' si passerà dalla brioche ai prodotti dell'alpe, fino ad arrivare a un assaggio di pesciolini fritti e alla 'portata principale' di polenta e spezzatino offerta durante la festa di fine estate organizzata a Maglio di Colla dall'associazione Amici della Val Colla. 

Per iscriversi all'evento vista il sito di Lugano PasSteggia.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔