Locarno

I motori d'epoca ‘rombano’ a favore della Lega contro il cancro

In occasione della manifestazione ‘Fragole in Piazza’, giovedì il Top Club Ticino raccoglierà fondi offrendo la possibilità di giri su vetture storiche

Immagine di una passata edizione
(Top Club Ticino)
10 maggio 2026
|

Una giornata dedicata alla beneficenza in favore della Lega cancro Ticino. I soci del Top Club Ticino, sodalizio presente in Ticino da più di 45 anni e che raggruppa attualmente circa 150 appassionati d'auto d'epoca di tutte le marche, in occasione della festa ‘Fragole in Piazza’, in programma giovedì 14 maggio, in Piazza Grande a Locarno, organizzeranno una giornata benefica a favore della Lega cancro Ticino. I possessori di queste bellissime vetture d’altri tempi – si legge in un comunicato stampa – le metteranno gratuitamente a disposizione per la raccolta fondi. La Lega cancro Ticino, nata nel 1936, è un ente privato di utilità pubblica con lo scopo di aiutare e accompagnare malati tumorali e familiari in tutte le fasi della malattia, praticamente ed economicamente. Informa riguardo a prevenzione, diagnosi precoce e diritti dei pazienti. Promuove e sostiene finanziariamente la ricerca scientifica in ambito oncologico. Il più grande intento della Lega cancro Ticino è quello di offrire un caldo abbraccio e di alleggerire il fardello che la malattia grave comporta per il malato e per i suoi cari.
Con una donazione minima di 20 franchi a favore della Lega, il donatore potrà godersi l’esperienza unica di un giro in auto d’epoca, su un percorso all’interno della splendida cornice della città di Locarno. L’evento e la partenza dei veicoli sono previsti dalle 13 alle 17.30, in Largo Zorzi. In caso di cattivo tempo la manifestazione verrà annullata.
Sarà quindi un’ottima occasione per fare una buona azione e divertirsi su un’auto che permetterà di percorrere un viaggio a ritroso nel tempo.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali