Vallemaggia

Bosco Gurin, la super nevicata prolunga la stagione sugli sci

Impianti aperti fino (forse) a Pasqua grazie a una coltre nevosa da record. Addetti al lavoro per preparare le piste in maniera ottimale

17 marzo 2026
|

Gli impianti di risalita di Bosco Gurin annunciano il prolungamento straordinario della stagione invernale grazie alle eccezionali condizioni di innevamento registrate negli ultimi giorni. La recente e – per certi versi – storica nevicata che ha segnato un record di 116 cm di neve fresca in paese – segnalano i responsabili della stazione della Rovana in una nota stampa – ha riportato condizioni eccezionali sulle piste, permettendo così di proseguire l’attività sciistica oltre il calendario previsto. Non è naturalmente evidente rifare totalmente le piste con quantitativi di neve che alla Sonnenberg superano i 2 metri, ma gli addetti alla sicurezza, pattugliatori e battipista sono all’opera per poter aprire presto gli impianti, seppur parzialmente (dalla Sonnenberg fino in paese).

Gli impianti saranno pertanto in funzione da giovedì 19 a domenica 22 marzo, offrendo agli appassionati un’ulteriore opportunità per godere la montagna in un contesto invernale di grande qualità. Si stima di poter arrivare a tenere aperto fino a Pasqua. Il comprensorio si presenta in condizioni ottimali, con piste perfettamente innevate e un paesaggio che ha ritrovato tutto il fascino dell’inverno, quel fascino che purtroppo è mancato finora. Un’occasione quindi unica per poter trascorrere delle indimenticabili giornate sulle nostre meravigliose piste, il tutto accompagnato da un sole splendente (annunciato per giovedì, Festa del Papà, e venerdì). Sciatori, snowboarder e amanti della montagna avranno dunque l'occasione unica di fine stagione per vivere giornate indimenticabili sulla neve.

Per ulteriori informazioni su orari e condizioni aggiornate, è possibile consultare i canali ufficiali e il sito internet www.bosco-gurin.ch.