L'incidente è avvenuto sulla strada verso Brissago, nella strettoia in zona Moscia

È di due feriti, entrambi apparentemente non gravi, il bilancio dell’incidente accaduto questa mattina, domenica 11 gennaio, attorno alle 7.30 in via Cantonale, nella zona di Moscia ad Ascona.
Stando alle prime informazioni raccolte, una Volkswagen immatricolata in Ticino circolava in direzione di Brissago con a bordo due persone quando, per motivi da stabilire, il conducente ha perso il controllo del veicolo. La vettura, a quanto sembra, ha urtato la parete rocciosa a lato della carreggiata, che in quel tratto è piuttosto stretta, e in seguito si è capovolta, terminando la sua corsa sul tetto.
I due occupanti sono riusciti a uscire dall’automobile e sono poi stati soccorsi dal personale sanitario del Salva che, dopo aver prestato loro le prime cure, li ha trasportati all'ospedale per ulteriori accertamenti. Sul posto anche i pompieri di Locarno per la messa in sicurezza della scena e gli agenti della polizia per i rilievi del caso e il disciplinamento del traffico, rimasto perturbato per circa un’ora.