All'assemblea del sodalizio calcistico annunciate alcune novità a livello sportivo e dirigenziale. Appena partita una raccolta fondi

Andrea Minelli nuovo allenatore, Daniel Nedoklan direttore sportivo, Joy Melki confermato alla presidenza e Giovanni Lombardi quale nuovo membro di comitato.
Sono i nomi del rilancio dell'Associazione sportiva Minusio, che ha tenuto la sua assemblea sociale. L'aspetto più negativo è stato ovviamente la retrocessione in 4ª Lega, maturata all’ultima giornata di campionato. Un risultato che la società dice di aver “analizzato con lucidità, trasformandolo in punto di partenza per un profondo processo di rinnovamento”.
Già nel corso dell’estate, infatti, l’As Minusio ha avviato importanti cambiamenti sia a livello di staff tecnico – con le già citate nomine di Andrea Minelli quale nuovo allenatore e Daniel Nedoklan quale direttore sportivo – sia nella composizione della prima squadra, con alcuni innesti mirati che hanno permesso di costruire un gruppo competitivo e motivato. Parallelamente, la società ha scelto di rilanciare anche la propria struttura organizzativa, procedendo a una riorganizzazione delle funzioni societarie e dei ruoli nel comitato.
In questo contesto si inserisce la concezione di un nuovo modello di sponsoring, pensato per aumentare la visibilità degli sponsor e del club, creando così basi più solide e sostenibili per il futuro. Sul piano sportivo, il sodalizio “guarda con fiducia al prosieguo della stagione, puntando dichiaratamente a una immediata risalita in 3ª lega”. L'obiettivo è obiettivo ambizioso, ma non eccessivo: il girone di andata è stato concluso al comando della classifica.
Durante l’assemblea è stata inoltre annunciata una raccolta fondi che verrà avviata nel periodo delle festività natalizie e che sarà indirizzata a tutti i fuochi del Comune di Minusio. L’iniziativa intende coinvolgere attivamente la popolazione locale, rafforzando il legame tra la società e il territorio e sostenendo concretamente le attività sportive e giovanili del club.
Nel corso dell’incontro sono stati presentati e approvati anche i conti annuali e rinnovati i membri di comitato uscenti. Joy Melki è appunto stato confermato nella carica di presidente, mentre l'entrata in comitato di Giovanni Lombardi rinforza il gremio soprattutto (ma non solo) nel settore del marketing.