Locarnese

Autunno alle Isole di Brissago, ultima settimana della stagione '25

Appuntamenti con attività diverse per ogni età e con spettacoli teatrali, dal primo al 9 novembre prossimi

Atmosfere fiabesche
(Ti-Press)
28 ottobre 2025
|

Ultima settimana di apertura della stagione 2025 alle Isole di Brissago: da sabato 1 a domenica 9 novembre verranno proposte diverse attività adatte a tutte le età e incluse nel prezzo d’entrata (gratuito fino a 16 anni). Sarà organizzata tutti i giorni una nuova caccia alle zucche, ma ci saranno anche giochi in compagnia, atelier creativi per stimolare la fantasia, visite guidate e spettacoli.

Sabato 1 e sabato 8 novembre, gli animatori de “La bottega di Gandria” faranno sperimentare sulle Isole la trasformazione di materiali naturali e di recupero, per creare nuovi oggetti o giocattoli. Domenica 2 novembre AndreaRacconti metterà in scena lo spettacolo “Storie di castagne e castagni”, mentre domenica 9 novembre sarà il turno della compagnia Sugo d’inchiostro con “Il giardiniere dei sogni”. Il programma completo è disponibile online.

L'hotel ristorante Villa Emden garantirà quotidianamente e per tutto il periodo un servizio di ristorazione. Si consiglia un abbigliamento adeguato ad attività all’aperto. In caso di pioggia, gli spettacoli si terranno all’interno di Villa Emden, mentre le altre attività in programma saranno annullate. Si invita inoltre i visitatori a voler raggiungere l’imbarcadero di Ascona, rispettivamente quello di Locarno, servendosi del trasporto pubblico. Per maggiori informazioni: www.isoledibrissago.ti.ch/autunno-alle-isole.