laR+ Locarnese

Ad Ascona l’assemblea di Round Table Svizzera

Si è svolta lo scorso fine settimana, ad Ascona, l’assemblea generale di Round Table Svizzera, ospitata quest’anno dalla sezione Round Table 36 Locarno. L’evento ha saputo coniugare perfettamente spirito di servizio e amicizia internazionale con un tocco ticinese. Per quattro giorni, delegati provenienti da tutta la Svizzera e da numerosi Paesi del mondo si sono ritrovati per confrontarsi su progetti benefici, iniziative sociali e il futuro del movimento Round Table. L’assemblea ha sancito un momento di particolare orgoglio per il Ticino: Manuel Bolliger, membro attivo della RT36, è stato eletto nuovo vicepresidente di Round Table Svizzera. Al suo fianco, nel lavoro a livello nazionale, ci saranno anche i ticinesi Federico Savastano e Stefano Dell’Ava, a testimonianza di una crescente centralità della regione all’interno del panorama nazionale dell’organizzazione.

“L’assemblea di Ascona – spiegano i promotori dell’evento in una nota inviata ai media – si è dimostrata non solo un importante momento organizzativo, ma anche un’occasione di scambio e crescita per tutti i partecipanti, confermando ancora una volta il valore della rete Round Table nel promuovere amicizia, leadership e impegno sociale”.

Sul piano locale, è stato ufficializzato ad aprile il nuovo comitato direttivo della RT36 Locarno per l’anno sociale in corso. È composto da Manuel Bolliger (presidente), Kevin Barra (vice), Marco Brusa (Immediate past president), Tiziano Malandrini (tesoriere), Igor Bazialli (segretario), Federico Huber (responsabile delle pubbliche relazioni). Altre informazioni sul sito rt36.ch.