Sabato 14 dicembre la pista di ghiaccio di Sornico si trasformerà in un’autentica discoteca sul ghiaccio, con musica per ballare in compagnia. La giornata si aprirà con il pattinaggio libero per tutti dalle 13.30, a seguire alle 17 apéro in buvette con musica. Dalle 18.30 cibi caldi, cicitt e hot dog.
La struttura provvisoria, recentemente inaugurata su volontà del Municipio di Lavizzara allo scopo di offrire ai giovani e agli appassionati uno spazio dove vivere momenti di condivisione e crescita nella natura, è aperta ogni settimana il mercoledì, il sabato e la domenica a partire dalle 13.30 fino alle 17.30. Occupazioni al di fuori dei giorni e degli orari indicati sono possibili su richiesta, scrivendo a info@lavizzara.ch o telefonando al numero 091 755 14 21.
La pista, risposta concreta alle difficoltà che l’Alta Vallemaggia ha affrontato a seguito dell’alluvione del giugno 2024, è gestita dal Comune in collaborazione con la Società Pattinaggio Lavizzara che offre vari corsi, in particolare per i più piccoli. La pista è inoltre pronta (fino a metà marzo) ad accogliere le scolaresche di tutto il cantone per attività organizzate. La struttura, equipaggiata di spogliatoi con servizi e docce, dispone di una buvette, per la cui gestione è possibile mettersi a disposizione attraverso il modulo al sito signup.com/go/YVTCAZD.