Locarnese

Negozio Coop a Brione Verzasca dalla prossima estate

Posata la prima pietra del ‘nuovo nato’ del grande distributore: 320 metri quadrati di superficie di vendita e anche un’agenzia postale

Municipio, Coop, la ditta Merlini & Ferrari Sa e lo studio Guidotti & Guidotti di Sementina sono pronti per costruire il futuro di Coop in Valle
6 dicembre 2024
|

Trecentoventi metri quadrati di superficie, distribuiti su tre livelli, con un magazzino al piano interrato, il negozio al piano terra, un'area servizi con uffici, la sala pausa e una terrazza al piano superiore. Sono i contenuti del nuovo centro Coop di Brione Verzasca, di cui è stata posata la prima pietra e che aprirà i battenti nell'estate del 2025.

Il progetto prevede l'inclusione di un'agenzia postale all'interno del negozio. Da dire anche dei 12 parcheggi gratuiti per la clientela e degli 80 pannelli fotovoltaici che saranno montati sul tetto.

L'investimento è di 1,6 milioni di franchi e, nota Coop, “il nuovo negozio rappresenta un significativo passo avanti per la regione. Coop ha intavolato i colloqui per una possibile integrazione del personale precedentemente impiegato presso il negozio Cooperativa Alta Verzasca”.

Va ricordato che il Consiglio comunale di Verzasca aveva approvato un credito di 3 milioni di franchi per finanziare il progetto, attingendo sia a fondi propri sia a un prestito, con il supporto di un contributo straordinario cantonale (fondo aggregazione).