Locarnese

‘Calienta El Sol’: un nuovo singolo per Luis Landrini

Il cantante ticinese, reduce da ‘Tali e Quali 2024’, in crescita di popolarità e con un pezzo in uscita a fine mese

24 maggio 2024
|

Un nuovo singolo per Luis Landrini, il cantante ticinese in crescita di popolarità – in Svizzera e anche all'estero – dopo aver partecipato a “Tali e Quali 2024”, su Raiuno, dove aveva interpretato James Blunt con il brano “You're Beautiful”.

Il singolo si intitola “Calienta El Sol” e uscirà il 31 maggio su tutti gli store digitali e su YouTube. «Si tratta di una “hit” estiva, ballabile, dai ritmi latini. L'abbiamo girato in Spagna», dice Luis a “laRegione”. Ricordando peraltro che lui stesso ha origini spagnole, quindi certamente a suo agio con il mondo musicale latino.

«Dopo “Tali e Quali” in effetti qualcosa è successo – rivela Landrini –. Ed era inevitabile, visto il buon esito dell'esibizione e anche l'eco che ha avuto grazie ai grandi numeri raggiunti dalla trasmissione. Il 31 maggio uscirà “Calienta El Sol”, e il giorno successivo sarò a Madrid per presentarla sul palco durante un festival organizzato nella capitale spagnola dalla Camera di commercio e dell'industria italiana». Non solo. L'estate sarà ricca di soddisfazioni. A partire dai giorni immediatamente precedenti l'inizio della stagione calda: il 21 giugno Luis aprirà il concerto di Annalisa a “Castle On Air” a Bellinzona.

Informazioni di dettaglio su Luis Landrini e le sue produzioni si trovano su luislandrini.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔