Locarnese

Incidente a Quartino: una 15enne è stata investita da una moto

La ragazza stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. La sua vita è in pericolo

(Rescue Media)
8 febbraio 2024
|

Questa mattina poco dopo le 7 a Quartino si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un motociclista di 19 anni e una giovane pedone di 15 anni. Secondo le prime informazioni fornite dalla Polizia cantonale, il motociclista svizzero stava viaggiando lungo la via Monteceneri in direzione di Locarno quando è avvenuta la collisione con la ragazza che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine.

Immediatamente dopo l'incidente, gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia intercomunale del Piano sono intervenuti sul posto, insieme agli operatori del servizio di soccorso del Salva. Entrambi i feriti sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale dopo aver ricevuto le prime cure. Secondo una valutazione medica preliminare, la 15enne ha riportato gravi ferite che mettono in pericolo la sua vita, mentre il motociclista ha riportato ferite di lieve entità.

Per consentire le operazioni di soccorso e la ricostruzione dell'incidente, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico e istituita una deviazione. Le autorità invitano i conducenti a prestare attenzione e a rispettare le norme del codice della strada per evitare ulteriori incidenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE