Locarnese

Donadello, una ‘superstar’ da Grammy per il Cisa di Locarno

Il produttore, musicista e ingegnere del suono terrà al Palacinema una masterclass gratuita venerdì 9 febbraio dalle 18.30 al Palacinema

Donadello
30 gennaio 2024
|

Francesco Donadello produttore, musicista e ingegnere del suono, già vincitore dei premi Grammy ed Emmy, terrà una masterclass a Locarno. L’evento, organizzato dal Conservatorio internazionale di scienze audiovisive (Cisa), sarà aperto al pubblico e avrà luogo venerdì 9 febbraio alle 18.30, nella Sala 3 del Palacinema.

La masterclass serale, in lingua italiana, permetterà di scoprire l’universo creativo di Francesco Donadello. L’artista sta contribuendo a ridefinire il panorama sonoro contemporaneo, muovendosi tra stili e media diversi, ed è celebre per le sue collaborazioni con musicisti internazionali: Ludovico Einaudi, Katy Perry, Rick Rubin, Johann Johannsson, Modeselektor & Thom Yorke, Moderat, Beirut, Efterklang e Liima, David Sylvian, Blonde Redhead.
Donadello ha prodotto inoltre alcune colonne sonore iconiche come Chernobyl (Grammy 2020) e Joker (Oscar 2020), entrambe di Guðnadóttir.

L’ultima fatica è stata la registrazione, negli studi di Abbey Road, della colonna sonora firmata dal compositore Rob Simonsen (The Whale) e realizzata per il primo lungometraggio prodotto in esclusiva per lo Sphere di Las Vegas, Postcard from Earth di Darren Aronofsky.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE