Cugnasco-Gerra

Nicoli e Calzascia dicono basta dopo due vite in politica

Presentate le liste in vista d'aprile: il Centro perde contemporaneamente il sindaco e un municipale di esperienza

I candidati del Centro in vista d’aprile
22 gennaio 2024
|

Cugnasco-Gerra dovrà cercarsi un nuovo sindaco. È la notizia principale che esce dall'assemblea straordinaria de Il Centro-Giovani del Centro-Indipendenti, che ha ratificato la decisione di Gianni Nicoli di non ricandidarsi per aprile. Come lui ha deciso di fare un altro municipale in carica, Marco Calzascia. I due sono stati ringraziati dalla presidente sezionale Cristina Forner. Nicoli ha trascorso 19 anni in Municipio, di cui 12 da sindaco, e prima ancora 9 anni in Consiglio comunale; Calzascia ha invece totalizzato 16 anni nel legislativo e ben 28 nell'esecutivo.

L'assemblea ha dunque salutato i due partenti, ma anche accolto le liste dei candidati a Municipio e Consiglio comunale. Per l'esecutivo troviamo Nicola Beltrami, Caterina Calzascia, Roberto Di Bacco, Cristina Forner, Manuele Forner, Francesco Fornera e Andrea Ronchetti (uscente). Sono 15 i nomi per il legislativo.

L'obiettivo minimo per il Municipio è confermare i due seggi e il sindacato; quello ottimale, dal punto di vista del Centro, è centrare la riconquista del terzo seggio, perso per poche schede nel '21.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE