Locarnese

Con ‘Rock'n'Respect’ 500 franchi alla Fondazione Tamagni

Consegnati a Maurizio Tamagni i proventi dell'ottava edizione dell'evento musicale di Gordola che sensibilizza sul tema della violenza

I ‘...Piace?’ con Maurizio Tamagni, papà di Damiano
21 dicembre 2023
|

Cinquecento franchi sono stati consegnati dai “... Piace?” alla Fondazione Damiano Tamagni. Sono i proventi del “Rock’n’Respect”, svoltosi a Gordola l’ottobre scorso. «La band sostiene regolarmente la Fondazione con questo evento, giunto alla sua ottava edizione – dice il “frontman” Dodi –. Evento che, lo ricordo, vuole sensibilizzare sul tema della violenza e promuovere un’idea di rispetto reciproco. Sono temi ambiziosi di questi tempi: le notizie che si susseguono sui media a volte potrebbero scoraggiare chiunque voglia impegnarsi in tal senso, ma tutto questo, per noi, è un grande stimolo a continuare. E infatti è già in agenda la nona edizione, che si terrà l'anno prossimo».

Dal canto suo Maurizio Tamagni si felicita del sostegno proveniente da questa manifestazione, anche per il motivo che da quando esiste riesce a radunare al Mercato coperto di Gordola moltissime persone di un po’ tutte le generazioni, in un ambiente di pura festa, dove sotto il segno della musica (in particolare Punkrock, Reggae, Ska e Metal) la violenza non ha mai trovato spazio.

Altre informazioni sui promotori dell'evento e sui beneficiari si trovano in rete: www.piace.ch e www.damianotamagni.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE