Locarnese

I giovani hockeyisti dei Rivers si illustrano in Francia

La compagine U11 del raggruppamento giovanile di Ascona, Vallemaggia e Valle Verzasca ha vinto il torneo Petits Drus di Chamonix

27 dicembre 2023
|

Grande onore per la compagine U11 dell'Hockey Club Rivers (il raggruppamento che riunisce le giovani leve di Ascona, Vallemaggia e Valle Verzasca), che ha preso parte al torneo internazionale Petits Drus di Chamonix, conquistando il successo finale, come capitato già nel 2021 al torneo Marmouzets.

Il primo giorno i ragazzi, sempre allenati da Gabor Gyöngy, Davide Jelmini e Fabiano Adami, hanno affrontato un intenso programma di nove partite da 18 minuti su metà campo, vincendone sette e perdendone due. Risultati che sono valsi la qualificazione per il girone finale per le posizioni dal primo al quinto posto di domenica, con quattro partite, sempre di diciotto minuti, ma a tutto campo. Stavolta i giovani locarnesi hanno fatto ancora meglio, vincendo tutti i confronti e aggiudicandosi la vittoria nel torneo con un turno d'anticipo.

Oltre al brillante risultato sportivo la trasferta in Francia è anche stata un'ottima occasione di crescita e socializzazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔