Locarnese

Dal 16 dicembre a Bosco Gurin si scia

La neve caduta recentemente permette l'apertura parziale degli impianti, con sconto del 20 per cento sulle giornaliere

13 dicembre 2023
|

Da sabato 16 dicembre a Bosco Gurin si scia. Le recenti nevicate che hanno portato oltre mezzo metro di neve a un'altitudine di 2'400 metri, permetteranno infatti agli impianti del comprensorio valmaggese di aprire perlomeno in maniera parziale. In ragione di questo, fanno sapere i gestori, verrà applicato uno sconto del 20% su tutte le giornaliere. In particolare per il primo weekend di apertura, saranno agibili due piste servite dalla seggiovia Sonnenberg: quella servita dal "piattello" e quella blu che da Rossboda scende in paese. Il tappeto mobile e la giostra, alla partenza della seggiovia Ritzberg, saranno pure in funzione. Nei giorni a seguire, neve e temperature permettendo, si procederà – specificano sempre i gestori – a preparare altre piste servite dallo scilift Guriner Furka, a quota 2'500 metri.

Per quanto concerne la parte della ristorazione, saranno aperti il ristorante Rossboda a 2'000 metri e il rifugio Sonnenberg a 2'400 metri. Gli abbonamenti stagionali sono sempre acquistabili online direttamente sul sito www.bosco-gurin.ch, così come i biglietti singoli (tramite Ticketcorner), in modo da evitare tempi di attesa alla cassa degli impianti.

Ci sarà la possibilità di noleggiare il materiale (di giornata o per l’intera stagione) presso lo stabile Rovana, dove saranno presenti esperti del settore. Sono inoltre aperte le iscrizioni per i corsi collettivi organizzati dalla Scuola svizzera di sci Lago Maggiore e Valli, così come per le lezioni private (vari pacchetti a disposizione). Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ssslmv.ch.

Gli impianti di risalita saranno aperti nei fine settimana da sabato 16 a domenica 24 dicembre, in seguito tutti i giorni a partire dal 26 dicembre (fino alla fine delle vacanze scolastiche), neve permettendo. In seguito tutti i giorni tranne i lunedì. Maggiori informazioni: www.bosco-gurin.ch. Per restare sempre aggiornati sullo stato delle piste e degli impianti aperti è inoltre possibile scaricare sul proprio cellulare l’applicazione Bosco Gurin, ricordandosi di attivare le notifiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE