Locarnese

‘Scintille’ con Nino e Sebastiano ai Minispettacoli

Domenica 17 dicembre dalle 16 all'Oratorio di Minusio la nuova produzione della compagnia Storie di Scintille

‘Nino e Sebastiano’
11 dicembre 2023
|

La rassegna di teatro per famiglie Minispettacoli vedrà in scena domenica prossima, 17 dicembre, all'Oratorio di Minusio, il debutto della nuova produzione della compagnia Storie di Scintille: “Nino e Sebastiano”, pièce liberamente ispirata all’omonimo racconto di Réné Escudié e Ulises Wensell, con la regia di Katya Troise. Inizio alle 16.

Nino vive in una roulotte tutta verde, Sebastiano in un appartamento tutto blu; i due sono amici per la pelle. E poi ci sono i due genitori e i loro pregiudizi: come si può vivere in una roulotte che puzza di pelo di cane? E come in un appartamento che sa di candeggina? E possono essere amici due bambini così diversi? I due genitori credono di no e proibiscono a Nino e Sebastiano di frequentarsi. Finché un giorno, durante una gita nel bosco... Con una trama semplice, la pièce affronta con delicatezza e giocosità il profondo tema della diversità, fatto di sospetto e rifiuto, ma anche di tolleranza e rispetto delle differenze. La messa in scena valorizza – attraverso contrasti di colori, sentimenti e situazioni – la spontaneità, la fantasia e l’universo magico dei bambini, che si scontra spesso con i pregiudizi e alcuni duri meccanismi della realtà “dei grandi”. Lo spettacolo è consigliato dai 5 anni. Prenotazioni: agenda@scintille.ch; info: www.scintille.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE