Locarnese

Natale in Fattoria a Broglio, un bel pomeriggio per tanti bimbi

L'azienda agricola Ernst ha ospitato mamme e bambini per la decorazione dell'albero di Natale

I piccoli partecipanti al Natale in Fattoria
(laregione)
10 dicembre 2023
|

Un pomeriggio in allegria, in compagnia e all'insegna di una tradizione in grado di incantare grandi e (soprattutto) piccini: la decorazione dell'albero di Natale. Questo il ‘tema portante’ della prima edizione de ‘Il Natale in fattoria’, l'evento tenutosi a Broglio lo scorso 9 dicembre e organizzato dall'azienda agricola Ernst. Una trentina circa i bambini provenienti da tutta la Lavizzara (e non) che, fra una merendina, una visita alle stelle con gli animali e qualche gioco di gruppo, si sono adoperati - muniti di ghirlande, bocce e luci colorate - per abbellire il sempre verde. Per gli accompagnatori, mamme, papà e nonni, è stato offerto del caldo vin brulè.

‘Natale in fattoria’ è un'idea nata dalla voglia di coinvolgere i ‘rappresentanti’ più piccoli della comunità, offrendogli la possibilità di passare un piacevole pomeriggio all'aria aperta e di insegnare loro, con dei semplici gesti, l'importanza dei momenti di condivisione. "L'unione fa la forza, si dice molto spesso, ed è quello che è successo durante la giornata passata in fattoria. L'abbiamo visto a partire dall'organizzazione, ai preparativi grazie all'aiuto di diverse mamme, fino ad arrivare ai bambini che, con un ottimo lavoro di squadra, hanno decorato l'albero. La giornata per noi è stata un successo, i bimbi erano tutti contenti e pieni fino ai capelli di fango e fieno!", ha raccontato Nelson Ernst, titolare dell'azienda.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE