Locarnese

Una via Ramogna in stile natalizio con la Scia

L'impegno della Società commercianti industriali e artigiani a favore dei negozi cittadini. Promossa un'azione di volantinaggio per le aperture

6 dicembre 2023
|

La Società commercianti industriali e artigiani del Locarnese (Scia) promuove anche quest’anno l’abbellimento di Via alla Ramogna consigliando ai commercianti di esporre l’alberello di Natale messo a disposizione gratuitamente, da decorare come preferiscono. Inoltre, la squadra manifestazioni della Città ha provveduto alla posa di un albero di 4 metri circa con addobbi e luminarie all’inizio della via all’intersezione con via delle Monache. A questo proposito l’associazione ringrazia la Città di Locarno per aver dato l’autorizzazione all’uso del suolo pubblico per la posa degli alberelli e la concessione del parcheggio gratuito durante le domeniche dell’Avvento 17, 24 e 31 dicembre dalle 10 alle 20 nell’autosilo Largo Zorzi questo per favorire i clienti durante il periodo natalizio.
Parimenti è stata promossa un’azione di volantinaggio, in collaborazione con la Pro Città Vecchia e Acam, Associazione commercianti e artigiani di Minusio, per i commerci presenti nei Comuni di Locarno, Muralto e Minusio volta a ricordare la possibilità di tenere aperti i negozi con superficie di vendita inferiore ai 400 metri quadrati durante la domenica 10 dicembre dalle ore 10 fino alle 18.
L’autorizzazione cantonale prevede per il 17, 24 e 31 dicembre l’apertura anche per la grande distribuzione. Si ricorda infine che il 24 e 31 dicembre la chiusura dei negozi è alle 17. Con queste autorizzazioni si auspica una numerosa adesione da parte dei commercianti così da creare interesse e invogliare la cittadinanza e i turisti a visitare la Città. Non da ultimo si ricorda l’evento Winterland che dal 24 novembre al 6 gennaio animerà la Piazza Grande di Locarno con un’offerta variegata di attività e gastronomia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE