Locarnese

‘L'orto inclusivo’: al Palacinema il libro di Pierluigi Zanchi

Domenica mattina la presentazione del resoconto sulla lunga sperimentazione di coltivazione estrema e condivisa

Pierluigi Zanchi
5 dicembre 2023
|

Domenica 10 dicembre dalle 10 al Palacinema verrà presentato il libro “L’orto inclusivo”, scritto dal municipale Pierluigi Zanchi e pubblicato da Armando Dadò Editore.

Il volume ripercorre le tappe di quattro anni di sperimentazione di coltivazione estrema e condivisa a Locarno, condotta su uno sterrato urbano golenale, senza vangatura, concimi e acqua, dimostrando la validità di un’idea inizialmente giudicata impossibile. Un approccio geniale nella sua semplicità e adatto a tutti, come dimostra questo resoconto che fornisce dati e informazioni per metterlo in pratica. Il libro contiene varie testimonianze di chi è già passato all’azione, tra cui numerose classi scolastiche. Nel contempo andranno in onda le trasmissioni Rsi in diretta “L’ora della Terra” e “La Domenica popolare”. Durante l’evento è prevista degustazione e vendita di prodotti in qualche modo legati all’orto inclusivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔