Locarnese

Zone edificabili e dezonamenti, capirne di più con la Catef

Venerdì dalle 17.15 nella Sala congressi di Muralto una conferenza sul tema con Padlina, Caroni, Pini, Engelhardt e Dedini

Il Palazzo dei congressi di Muralto
(Ti-Press)
7 novembre 2023
|

“Zone edificabili sovradimensionate: chi, come, dove e quando sarà chiamato a dezonare?”. È il tema della serata pubblica che la Camera ticinese dell'economia fondiaria (Catef), Sezione di Locarno e Vallemaggia, organizza venerdì per approfondire il tema dell’apparente sovradimensionamento dei Piani regolatori comunali e delle conseguenze per i Comuni e per i proprietari toccati. Proprietari che si interrogano se sussista il diritto a ottenere un’indennità nel caso in cui il proprio terreno fosse dezonato.

La serata si terrà dunque venerdì 10 novembre dalle 17.15 nella Sala congressi di Muralto.

I deputati al Gran Consiglio avvocati Gianluca Padlina e Paolo Caroni introdurranno il tema e lo svilupperanno per fornire gli aspetti più pratici e che interessano i proprietari fondiari. Nicola Pini, pure deputato al Gran Consiglio e capodicastero Sviluppo economico e territoriale della Città di Locarno, nonché l’ingegner André Engelhardt, direttore della Divisione urbanistica e infrastrutture del Comune, sveleranno i dati che riguardano la Città e ciò che essa intende promuovere in quest’ambito.

Moderatore sarà Michele Dedini, vicesindaco di Cugnasco-Gerra, economista, gestore patrimoniale e fiduciario commercialista e immobiliare. Seguirà un piccolo rinfresco in loco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE