Locarnese

Krav Maga, corso di difesa personale per sole donne

Due giorni di formazione il 25 novembre ad Ascona e il 20 gennaio a Brissago per imparare a difendersi in situazioni di molestia o aggressione

30 ottobre 2023
|

Un corso di difesa personale gratuito per sole donne viene proposto da Krav Maga Locarno in collaborazione con i Municipi di Ascona e Brissago. Avrà una durata di due giorni; il primo, il 25 novembre, sarà in contemporanea con la Giornata internazionale contro la violenza e la discriminazione della donna. Viene offerto un insegnamento base sulla psicologia comportamentale e di difesa pratica, ponendo maggiore sensibilità verso le partecipanti che hanno vissuto situazioni analoghe.

Il momenti di formazione sono dunque previsti il 25 novembre dalle 13.30 alle 17 nella palestra comunale di Ascona e il 20 gennaio (stessi orari) nella palestra comunale di Brissago. Occorre prenotarsi, chiamando allo +41 79 821 53 52 o scrivendo a info@kravmagalocarno.ch.

Il Krav Maga è un sistema di difesa personale formato da tecniche istintive, efficaci e facili da apprendere. Vista la sua efficacia, viene usato da alcune unità di polizia in tutto il mondo. Si tratta di una difesa ravvicinata a mani nude contro le aggressioni fisiche e armate.

Krav Maga Locarno organizza e insegna alle donne, agli uomini e ai giovani come difendersi da situazioni di molestia, pericoli e aggressioni. L’obiettivo principale è quello di dare agli studenti degli strumenti con i quali potersi difendere, durante un confronto, ma anche con un atteggiamento sicuro in situazioni di disagio.

Il corso su due giorni sarà comunque, come accennato, riservato alle sole donne.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE