Locarnese

‘Nao: atterraggio al Museo’. Missione, scoprire l'arte

Domenica 22 ottobre visita guidata negli spazi della Fondazione Ghisla per bimbi dai 3 agli 8 anni, con Francesco Mariotta

Francesco Mariotta
19 ottobre 2023
|

“Nao: atterraggio al Museo”. È il titolo della visita guidata per bambini dai 3 agli 8 anni proposta dalla Fondazione Ghisla all'omonimo museo di Locarno, domenica 22 ottobre dalle 14.30.

Protagonista è proprio il “cubo rosso” che è la sede museale. Con Francesco Mariotta va in scena una pièce teatrale itineranti negli spazi della sede, per una suggestiva carrellata dalla Pop alla Land Art, dallo Spazialismo all’Arte Optical, da icone come Picasso o Basquiat ad artisti emergenti. Tante le domande, poche le risposte. Perché le opere non ci parlano il linguaggio chiaro del realismo? Cosa spinge un artista a limare il proprio linguaggio fino all’osso? Che spazio può avere tutto ciò al di fuori del museo?

Durata 40 minuti circa. Entrata bambini 8 franchi e adulti 10. Posti limitati, prenotazioni necessarie chiamando lo 091 752 01 52 o scrivendo a info@ghisla-art.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE