Locarnese

Teatro di Locarno, Associazione Amici in assemblea

Giovedì 5 ottobre dalle 18.30 i lavori con i conti e le prospettive, poi la presentazione della nuova stagione e lo spettacolo gratuito su Bartali

Paolo Crivellaro, direttore artistico del Teatro di Locarno
(Ti-Press)
2 ottobre 2023
|

Con l’arrivo dell’autunno è tempo di bilanci, di analisi e di prospettive per l’Associazione Amici del Teatro di Locarno. Come ogni anno il sodalizio, nato nel 1990, a inizio ottobre svolge l’assemblea ordinaria dei soci.

I lavori congressuali si terranno giovedì 5 ottobre dalle 18.30 al Teatro di Locarno. L’incontro sarà coordinato dal presidente Diego Erba e dal segretario Athos Mecca. La riunione sarà aperta dalla relazione presidenziale, cui faranno seguito l’esame e l’approvazione dei conti e le prospettive future dell’associazione. Dopo l’elezione dei membri del Consiglio direttivo, il direttore artistico Paolo Crivellaro illustrerà la nuova stagione e i suoi contenuti.

Al termine farà seguito un momento conviviale e alle 20.45 sarà proposto lo spettacolo “Pedala! Gino e Adriana Bartali nell'Italia del Dopoguerra”. Lo spettacolo è offerto gratuitamente a tutti gli interessati. Gino Bartali, il campione, pedala e pedala, senza mollare mai. Adriana è sua moglie. La coppia è raccontata in scena da Federica Molteni mentre attraversa l’Italia del dopoguerra: il voto alle donne, la Repubblica e le sue contraddizioni legate a un regime che non vuole finire, l’inizio del boom economico. È il ritratto dell’Italia attraverso un amore, una vita assieme, inarrestabile, come quando Gino sale in sella: non c’è mai avventura senza paura. Questo spettacolo è la continuazione di “Gino Bartali - un eroe silenzioso”, offerto lo scorso anno dall’Associazione e che ha girato sui palcoscenici italiani ed europei, incontrando e facendo emozionare oltre cinquantamila spettatori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE