Locarnese

Verzasca in festa per il suo primo stemma comunale

Sabato pomeriggio sulla piazza di Brione Verzasca una parte ufficiale con Gobbi, il canto corale e la benedizione del gonfalone

A sinistra, il progetto vincente
28 settembre 2023
|

Era il 14 ottobre 2021, quando il Municipio di Verzasca ha pubblicato il concorso per l’adozione del nuovo stemma comunale, allo scopo di coinvolgere tutte le cittadine e i cittadini domiciliati nel Cantone Ticino per disporre di un ampio numero di idee. La popolazione vallerana era poi stata chiamata a esprimersi e, nella votazione popolare del 15 maggio 2022, ha decretato il progetto vincitore che poi il Consiglio comunale, durante la seduta del 27 giugno 2022, ha ufficialmente avallato.

La vincitrice del concorso è risultata Chiara Bertanza di Chiasso, con il progetto denominato “viv insema, insema l’è mei”. Stemma comunale che ora fa bella mostra di sé e viene utilizzato in svariate forme e usi ufficiali del Comune di Verzasca che, nel frattempo, si è dotato del nuovo gonfalone comunale.

Per sottolineare l’evento straordinario, si è deciso d’organizzare un evento pubblico sabato 30 settembre, dalle 16, sulla piazza comunale di Brione Verzasca. Nel corso del pomeriggio, dopo la parte ufficiale con la presenza di Norman Gobbi, l’esibizione della Corale Verzaschese, la presentazione e la benedizione del gonfalone comunale, si effettuerà l’apertura ufficiale della mostra dei progetti che sono stati inoltrati nell’ambito del concorso pubblico. A seguire verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

La mostra rimarrà aperta dal 30 settembre al 29 ottobre, durante le giornate di sabato e domenica dalle 14 alle 16.

Tutte le informazioni necessarie potranno essere richieste alla Cancelleria comunale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE