Locarnese

Il direttore Ofima e Ofible annuncia: ‘Lascio a fine marzo '24’

Marold Hofstetter, classe 1962, ha informato vertici e collaboratori della sua intenzione di optare per il pensionamento anticipato

Marold Hofstetter
(archivio Ti-Press)
27 settembre 2023
|

Una newsletter interna al personale e l'annuncio ai Consigli di amministrazione di Ofima (Officine idroelettriche della Maggia Sa) e Ofible (Officine idroelettriche di Blenio Sa): alla fine del mese di marzo del 2024 il direttore Marold Hofstetter lascia la carica.

Lo abbiamo contattato per chiedere le ragioni di tale scelta: «Ho deciso per un pensionamento anticipato che arriverà nel 2024, anno in cui compirò i 62. Mi sembra il momento giusto, anche perché ci sono all'orizzonte alcuni grandi progetti, la cui realizzazione durerà diversi anni: è corretto lasciare il posto a qualcuno che possa seguirli dall'inizio alla fine».

Classe 1962, domiciliato ad Ascona dove ricopre la carica di consigliere comunale nelle fila del Plr, Hofstetter ha conseguito la maturità federale presso il Collegio Papio. Dopo gli studi di economia all’Università di San Gallo, ha fatto diverse esperienze professionali nella Svizzera tedesca. Dal 1997 lavora per le Officine Idroelettriche della Maggia Sa e Blenio Sa, con sede a Locarno, dapprima come responsabile finanze e personale e dal 1999 come direttore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE