Locarnese

Pensioni dei dipendenti cantonali, serata per capire

Domani al Centro Professionale di Locarno (ex Spai) con rappresentanti sindacali ed estensori del messaggio governativo

Il Cpl in via alla Morettina
12 settembre 2023
|

Un dibattito sulle pensioni dei dipendenti cantonali e l'accordo trovato tra Cantone e sindacati viene proposto domani, mercoledì 13 settembre, dalle 19, nella sala multiuso del Centro Professionale di Locarno (ex Spai) in via alla Morettina 3, ed è organizzato dal comitato docenti del Cps di Locarno.

Saranno presenti il direttore dell’Ipct Daniele Rotanzi, Giorgio Fonio (Ocst), Raoul Ghisletta (Vpod) e tre rappresentanti di ErreDiPi: Alessandro Frigeri, Enrico Quaresmini e Gabriele Colombo. Hanno contribuito alla stesura del messaggio governativo e rappresentano le diverse posizioni sindacali e politiche.

Si tratterà la modifica della Lipct e gli effetti che questa avrà per le pensioni dei dipendenti del Cantone. La serata rappresenta un’occasione unica per approfondire le questioni in gioco e confrontare le diverse opinioni sul tema delle pensioni cantonali, che riguarda da vicino il personale cantonale e in generale tutta la società.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE