Locarno

Due eventi gratuiti per scoprire il patrimonio culturale

Fra sabato e domenica i Servizi culturali della Città propongono una visita guidata al Castello e una fra il Visconteo e la chiesa di S. Francesco

Il Castello Visconteo
(Ti-Press)
7 settembre 2023
|

In occasione delle Giornate europee del patrimonio, i Servizi culturali della Città di Locarno propongono due eventi, previsti sabato 9 e domenica 10 settembre.

Il tema della 30ª edizione delle Giornate europee del Patrimonio 2023, promosse dall’Ufficio federale della cultura (Ufc), dal Centro nazionale d’informazione sul patrimonio culturale (Nike) e dai servizi cantonali e comunali addetti alla conservazione dei monumenti e all’archeologia, è “Riparare e riutilizzare”. Al Museo Castello verranno sviluppati due eventi attorno alla tematica.

Il primo si intitola “Una divertente scoperta” ed è previsto sabato 9 dalle 14. Si tratta di una visita guidata teatrale e interattiva (e gratuita) per famiglie con ragazzi a partire dai 5 anni. Il secondo, domenica 10 dalle 10.30, è pure una visita guidata, ma tra il Castello Visconteo e la chiesa di San Francesco a Locarno, all'insegna de “Le pietre di Locarno”. Ritrovo al Castello Visconteo.

Per partecipare ad entrambi gli eventi è richiesta la prenotazione, scrivendo a iscrizione.eventoculturale@locarno.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔