Locarnese

Anche Locarno opta per la chiusura (parziale) delle scuole

Il provvedimento non concerne la sede delle Gerre di Sotto, che trovandosi sul Piano di Magadino, è stata risparmiata dalle forti grandinate

Riposti nell’astuccio
(Ti-Press)
26 agosto 2023
|

Lunedì tutte le sedi dell’Istituto scolastico di Locarno – nello specifico le scuole dell’infanzia e le scuole elementari – rimarranno chiuse per ragioni di sicurezza, come conseguenza del maltempo delle scorse ore e dei relativi danni arrecati agli immobili. La decisione è stata presa in accordo con la Sezione delle scuole comunali.

Il provvedimento non concerne la sede scolastica delle Gerre di Sotto, che trovandosi sul Piano di Magadino, è stata risparmiata dalle forti grandinate. Alle Gerre di Sotto, dunque, i bambini potranno iniziare normalmente l’anno scolastico.

Per tutti gli altri allievi e allieve il rientro sui banchi di scuola, dopo le vacanze estive, è quindi rimandato a martedì 29 agosto alle 8.30, salvo comunicazioni contrarie che dovessero giungere nel frattempo.

L’apertura rimandata permetterà ai servizi interessati di poter effettuare tutte le valutazioni necessarie relative alla sicurezza. La Direzione scolastica fa inoltre sapere che “garantirà tuttavia, nella giornata di lunedì, un servizio di accudimento per le famiglie impossibilitate, per ragioni di lavoro, ad occuparsi dei propri figli in questi giorni. In tal senso tutti i nuclei famigliari, i cui figli frequentano le Scuole comunali di Locarno, saranno raggiunti con le informazioni del caso, durante la giornata di domani, domenica”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE