Locarnese

Stazione Fart a Verscio, lavori per la ‘Legge disabili’

Verrà chiuso il marciapiede intermedio, che sarà sostituito con uno esterno

I binari e la stazione della Centovallina a Verscio
(Ti-Press)
20 agosto 2023
|

Lunedì 21 agosto prenderà avvio la seconda fase dei lavori di adeguamento alla Legge disabili della stazione Fart di Verscio, che dovrebbe concludersi entro la metà del mese di novembre. Il cantiere – indica la direzione Fart – interesserà il binario 2 e comporterà la chiusura dello stesso e del marciapiede intermedio. L’accesso alla stazione sarà possibile dal marciapiede 1, così come la salita e la discesa dai treni.

I lavori principali interesseranno l’eliminazione del marciapiede intermedio e la realizzazione di quello nuovo, esterno, per il binario 2 con linee guida tattili realizzate secondo normative vigenti, la posa di parapetti e recinzioni e l’illuminazione dei marciapiedi; ma pure l’adeguamento dei sostegni della linea di contatto, la realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale su via Cesura, rampa di raccordo (pendenza massima 6 per cento). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito fartiamo.ch/stazioni. Il programma dei lavori potrebbe subire variazioni in funzione di imprevisti esecutivi o meteorologici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE