Cinema

Una ‘zampata’ del Pardo a Vira Gambarogno 

Domenica dalle 21 sul sagrato della chiesa la proiezione gratuita di ‘Paradise Highway’, con Juliette Binoche

Juliette Binoche, protagonista del film
(Ti-Press)
21 luglio 2023
|

Continua il viaggio nel territorio e nella storia del cinema dell’iniziativa “Festeggiamo – portando nella regione la magia del Locarno Film Festival”. Dopo Losone, Minusio e Cevio, sarà Vira Gambarogno a ospitare la rassegna itinerante con proiezione all’aperto in collaborazione con la rassegna pardata. Il quarto appuntamento si terrà domenica 23 luglio alle 21 sul sagrato della chiesa di Vira Gambarogno, con la proiezione gratuita di “Paradise Highway” di Anna Gutto.

La selezione dei film della rassegna è a cura del direttore artistico Giona A. Nazzaro, che ha scelto sei film tra passato e presente per raccontare e far conoscere la storia del Festival: «La tratta dei minori lungo le autostrade degli Stati Uniti. Una inedita Juliette Binoche scopre di avere accettato un incarico molto pericoloso per aiutare il fratello che sconta una pena in carcere. Un thriller d’azione intimista che affronta uno dei grandi orrori del nostro tempo con uno sguardo pudico e rispettoso. Un film teso ed emozionante che vanta la presenza anche di Morgan Freeman e di Frank Grillo. Presentato in prima mondiale a Locarno in Piazza Grande nel 2022».

Il film verrà proposto in lingua originale, quindi in inglese, sottotitolato in francese e tedesco.

La serata sarà introdotta dal sindaco di Gambarogno Gianluigi Della Santa, dal direttore artistico del Festival Giona A. Nazzaro e da Peter Prazak, a nome del gruppo di lavoro che ha allestito l’evento. Durante la serata, tra il pubblico verrà estratto un vincitore per un abbonamento generale al Locarno Film Festival, che si terrà dal 2 al 12 agosto. È aperto anche un concorso sui social per vincere delle giornaliere della manifestazione. La proiezione, gratuita, si terrà con qualsiasi tempo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE