Locarnese

‘Forchetta verde’ al Nido dell’infanzia comunale di Locarno

L'importante attestato è rilasciato dall'associazione che promuove pasti sani ed equilibrati nei luoghi di ristorazione

7 luglio 2023
|

Venerdì, nel corso di una cerimonia interna privata, Fourchette verte Ticino ha consegnato l’attestato inerente l’attribuzione dell’omonimo marchio al Nido dell’infanzia comunale della città di Locarno.

Fourchette verte è l’associazione che promuove l’offerta di pasti sani ed equilibrati nei luoghi di ristorazione, attraverso l’attribuzione dell’apposito marchio con la Forchetta verde. La presenza del logo “FV” sui menu garantisce ai commensali un pasto equilibrato nel rispetto dei criteri della piramide alimentare svizzera.

«Il Nido dell’infanzia comunale di Locarno, attivo dal 1977, ha sempre cercato di lavorare sulla qualità del servizio offerto sotto diversi punti di vista – racconta orgogliosa la responsabile del coordinamento pedagogico e organizzativo, Monica Delcò –. Come bisogno primario l’alimentazione è sicuramente uno dei pilastri principali per garantire equilibrio e benessere al bambino, non a caso la nostra cuoca diplomata, Simona Rima, ha già svolto più corsi Fourchette verte negli anni. Ora abbiamo deciso di “chiudere il cerchio” e richiedere anche il marchio Fourchette verte per la struttura, in modo da evidenziare quanto teniamo a offrire un’alimentazione sana ai nostri piccoli ospiti. Ringraziamo Fourchette verte Ticino per l’ottimo accompagnamento offerto al servizio nella procedura svolta».

Alla cerimonia di consegna, unitamente a Monica Delcò, erano presenti Valentina Galli (responsabile amministrativa Fourchette verte-Ti) e Simona Rima (la cuoca).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE