Locarnese

Camedo, considerato ‘eccellente’ l'antico deposito treni

La struttura, che è stata ristrutturata e valorizzata, è tra le migliori ‘location di esperienze’ del 2023

La stazione di Camedo
(Ti-Press)
23 giugno 2023
|

Oltre 58mila organizzatori e visitatori – nonché i membri di una giuria indipendente di specialisti –, hanno espresso la propria valutazione nell’ambito dello “Swiss location award 2023”: l’antico deposito treni di Camedo fa ora ufficialmente parte delle migliori “location di esperienze” della Svizzera.

Dal 2016 il riconoscimento, attribuito in dieci diverse categorie, è considerato il sigillo di qualità più importante nel settore degli eventi. Il concorso è organizzato e gestito da eventlokale.ch, il portale di eventi che fa incontrare su un’unica piattaforma organizzatori/organizzatrici e proprietari delle strutture, semplificando la pianificazione di manifestazioni.

Quest’anno, tra i candidati in lizza per ottenere il marchio nella categoria “Location di esperienze”, figurava anche l’antico deposito treni di Camedo. La struttura della località delle Centovalli, rivalorizzata per ospitare i viaggiatori del treno storico della Ferrovia Vigezzina-Centovalli nonché eventi per gruppi e aziende, ha ottenuto l’ottimo punteggio di 8.2 su 10, aggiudicandosi il marchio di qualità “eccellente”. Per i votanti, le tre caratteristiche più apprezzate sono state l’atmosfera elegante, l’architettura e la posizione unica.

«Questo riconoscimento certifica che il lavoro di rivalorizzazione del deposito è stato apprezzato sia dai nostri passeggeri, sia da molte altre persone – commenta Claudio Blotti, direttore delle Fart –. Il successo ottenuto ci motiva a continuare su questa strada e a dare il meglio di noi stessi a ogni edizione del treno storico, per continuare a offrire ai nostri viaggiatori un’esperienza indimenticabile».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔