Locarnese

‘Scintille d'estate’ per fantasiose scoperte teatrali

La seconda edizione della minirassegna per ragazzi dell'Associazione Scintille propone due serate a Locarno e una ad Ascona

Da ‘Le mille e una notte’
20 giugno 2023
|

Prende avvio il 22 giugno la seconda edizione della minirassegna “Scintille d’estate - spettacoli per famiglie” organizzata dall’Associazione Scintille. La rassegna si svolge tra Locarno e Ascona e propone due “cavalli di battaglia” e una nuova produzione della compagnia Storie di Scintille.

La prima proposta, programmata per giovedì 22 giugno nel giardino del Centro Sant'Antonio di Locarno alle 20.30 (e in replica, stesso orario e stesso luogo, giovedì 27 luglio) è doppia, con ‘Il Gruffalò’ e ‘Il vaso vuoto’. ‘Il Gruffalò’ narra di un topolino che, sulla sua strada attraverso il bosco, incontra diversi animali. Con fantasia e furbizia anche un piccolo topolino può affrontare la paura del Gruffalò. ‘Il vaso vuoto’ è invece una nuova produzione, una fiaba delicata e poetica che ci insegna il valore della sincerità, dell’impegno al di là del risultato finale. Temi centrali per crescere e imparare che “fare del proprio meglio” è forse davvero la vittoria più importante. Gli spettacoli sono adatti per bambini dai 5 anni.

Giovedì 24 agosto si trasloca invece al Parco dei Poeti di Ascona. Sempre dalle 20.30 verrà presentato ‘Le mille e una notte’ (dai 9 anni). Prenotazioni: agenda@scintille.ch; info: www.scintille.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔