Locarnese

Simone Franceschini primo cittadino di Maggia

Mai un esponente dell'Udc era stato eletto presidente di un Consiglio comunale nel Distretto. Sabato verrà festeggiato con un pranzo a Giumaglio

13 giugno 2023
|

Simone Franceschini è il nuovo primo cittadino di Maggia. L'esponente Udc – primo del partito a ricoprire la carica più importante a livello comunale nel Distretto di Vallemaggia – è stato eletto dal legislativo lunedì sera.

L'evento viene sottolineato, con una nota, dall'Unione democratica di centro, che in Franceschini vede “un personaggio ben conosciuto in valle, attivo da anni in Consiglio comunale”. Nel suo discorso d'insediamento, il primo cittadino ha parlato dell'ascesa del partito a livello nazionale e, più lentamente, cantonale, “visto anche lo spazio già occupato con successo dalla Lega”.

L'elezione verrà festeggiata sabato prossimo, 17 giugno, con un pranzo offerto alla popolazione residente a Maggia al bar Fiscalini di Giumaglio, organizzato dalla sezione Udc-Svp-ex Agrari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔