Locarnese

Notte Bianca, la marea di gente batte la pioggia

La quindicesima edizione secondo le stime degli organizzatori ha portato circa 30mila persone nelle vie e nelle piazze di Locarno

11 giugno 2023
|

Notte Bianca bagnata, Notte Bianca fortunata? Sembra proprio essersi avverato il detto popolare sabato sera per la quindicesima edizione della manifestazione; infatti nelle piazze e nelle vie di Locarno vi era una gran folla, stimata dagli organizzatori in 30mila persone, che ha approfittato delle varie offerte da quelle culturali alle gastronomiche, dalle musicali alle cinematografiche, e non è mancata la finale di Champions su grande schermo in Piazzetta Remo Rossi.

I musei hanno registrato una bella affluenza, sia quelli cittadini (Casa Rusca e Casorella oltre al Castello) che la Fondazione Ghisla, non sono mancati per gli appassionati di cinema i cortometraggi offerti al Palacinema, le famiglie e i bambini sono stati accolti come da tradizione al Castello dal Gruppo Genitori Locarnese.

Sono state molto apprezzate le esibizioni in Piazza Grande con in particolare The Kolors e i Gemelli diversi ma anche Paolo Meneguzzi e Simone Tomasini con il revival delle canzoni del Festivalbar. Bagno di folla al Palacinema e nei bar e ristoranti del centro città, così come pure si è registrata una buona partecipazione nelle piazze della Città Vecchia, più intima ma con proposte di qualità anche per i più giovani.

L’adesione corale di gerenti, commercianti, organizzatori di festival musicali ha permesso al comitato di offrire un’edizione positiva e molto variegata nelle offerte. Un ringraziamento va al Servizio manifestazioni della Città di Locarno, guidato da Mauro Beffa, ai membri di comitato, alle Polizie comunali e cantonali per il prezioso supporto, agli agenti di sicurezza di Prosegur, agli innumerevoli negozi e ristoranti che hanno sostenuto e animato la 15esima edizione della Notte Bianca. Un ringraziamento va anche a tutti gli sponsor con in particolare Banca Migros, RadioTicino, Otlmv, Municipio di Locarno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE