Locarnese

Si accendono le luci sulla serata più lunga dell'anno

Negozi aperti, tanta musica e animazioni a non finire a Locarno per i quindici anni della Notte Bianca

Piazza Grande in occasione dell’edizione passata
(Ti-Press)
10 giugno 2023
|

Il conto alla rovescia sta per scadere. Poi sarà un compleanno con i fiocchi, con festeggiamenti che si protrarranno fino a notte fonda, con appendice, per i più nottambuli, alle prime luci dell'alba. A Locarno fervono infatti gli ultimissimi preparativi per la quindicesima edizione della Notte Bianca, che si presenta con un programma carico di appuntamenti volti a soddisfare tutti. Da chi va alla ricerca di un semplice souvenir a chi, invece, vuole gustarsi note di buona musica. E non mancherà nemmeno un po‘ di sport, soprattutto (ma non solo) con la possibilità di assistere, in prima serata, alla finale di Champions League tra Inter e Manchester City.

A dare la stura alla lunga serata (e nottata) locarnese ci penserà, come di consueto, il Gruppo Genitori Locarno, che al Castello Visconteo proporrà giochi, attività manuali e creative pe bambini e famiglie. A introdurre la serata musicale ci penseranno per contro i concerti corali di gospel a cura dell'Accademia di Musica Moderna nella Chiesa del Collegio Sant'Eugenio e del coro studenti del Dfa nel chiostro dell'istituto formativo in piazza San Francesco.

Ma questi, come detto, saranno solo gli ’antipasti' di quella che si preannuncia una notte pirotecnica in riva al Verbano. Quella più lunga dell'anno.

Il programma completo si può consultare sul sito ufficiale della manifestazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE