Locarnese

Riapre la funivia che sale a Robiei

È la più lunga del cantone. Sentieri, diga, escursioni in alta quota e ristorazione: ecco l'estate 2023

La cabina della struttura dell’Ofima
9 giugno 2023
|

Sabato 10 giugno verrà riaperta al pubblico la funivia San Carlo-Robiei (Val Bavona), che rimarrà in funzione giornalmente fino al prossimo 8 ottobre: è la più lunga del cantone e permette di arrivare ai piedi del ghiacciaio del Basodino in pochissimo tempo. In questa regione alpina d’alta quota, ricca di laghetti, di fauna e di flora eccezionali, è possibile percorrere vari sentieri, come quello glaciologico, lungo quasi 10 chilometri (a causa di uno smottamento, tuttavia, la strada che collega Robiei al lago Zött è momentaneamente chiusa e non praticabile).

Oltre ai sentieri alpini è possibile visitare l’interno della diga di Robiei. La chiave per accedere al percorso didattico può essere ritirata alla ricezione dell'Albergo Robiei, che con il suo ristorante pure riapre il 10 giugno. Per informazioni su funivia, albergo, ristorante e condizioni meteo, www.robiei.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE