Locarnese

Inchiesta per truffa in Vallemaggia, c'è un arresto

In seguito agli interrogatori e alle perquisizioni di martedi fra Lavizzara e Cevio, un 64enne della regione è stato posto in detenzione preventiva

(Ti-Press)
7 giugno 2023
|

Nuovi sviluppi in seguito agli interrogatori di sei persone in Vallemaggia, fra Lavizzara e Cevio, nell'ambito di quella che la Magistratura ha definito “un'azione finalizzata a verificare l'esistenza di presupposti di reato”, in particolare in ambito finanziario.

Un 64enne cittadino svizzero domiciliato nella regione è stato posto in detenzione preventiva a seguito degli accertamenti, frutto di un lavoro investigativo sviluppatosi nel corso degli ultimi mesi, caratterizzati ieri da una serie di perquisizioni e sequestri di materiale sia nel Locarnese sia oltre San Gottardo. Al vaglio vi è anche la posizione di un cittadino italiano residente nel canton Lucerna. Al dispositivo ha collaborato la Polizia del canton Lucerna.

Il procedimento penale è finalizzato a comprendere la sussistenza di reati nell'ambito di una estesa attività di raccolta fondi in favore di enti legati al territorio della Vallemaggia.

Il reato ipotizzato è quello di truffa per mestiere. Spetterà ora al Giudice dei provvedimenti coercitivi valutare la sussistenza dei presupposti per la conferma dell'arresto.

Ulteriori atti istruttori verranno valutati nei prossimi giorni in base anche all'esito delle verifiche.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE