Locarno

Torneo scolari, la carica dei mille per la 40ª edizione

Tutti i vincitori, categoria per categoria, della manifestazione riservata alle Scuole elementari del Locarnese svoltasi alla Morettina

(Foto Garbani)
6 giugno 2023
|

L'importante, al Torneo scolari, è naturalmente partecipare. Tantissimi – oltre mille nel '23 – sono infatti gli allievi che ogni anno si sfidano sui campi della Morettina all'insegna del “fair-play” e del divertimento. Ma è bello anche vincere. Ecco allora chi, nelle varie sezioni, ha conquistato l'oro e chi ha occupato il resto del podio in occasione della 40ª edizione.

Per la Prima elementare ha vinto la 1C di Losone davanti alla 1A dei Saleggi e alla 1D di Losone. Fra le Seconde elementari ha vinto un'altra squadra losonese, la 2C, davanti alla 2A, pure di Losone e alla 2E dei Saleggi. Saleggi che con la 3D si sono imposti fra le Terze elementari, superando la 3A di Losone e la 3E di Solduno.

Andando fra i più grandicelli, la Quarta elementare ha visto il primo e il secondo posto appannaggio di Losone, con la 4A e la 4B. Contone si è classificata terza. Fra le Quinte elementari, infine, Brissago ha battuto Riazzino, mentre Ascona, con la 5A, è arrivata terza.

David Conti, a nome degli organizzatori dell'evento, ringrazia tutti – Municipi, scuole, docenti, naturalmente i bambini protagonisti, nonché i quasi 100 collaboratori – per l'impeccabile riuscita del torneo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE