Locarnese

Sigarette monouso, dibattito a Minusio

Organizza l'Associazione gruppo genitori della scuola media

(Ti-Press)
29 maggio 2023
|

L’Associazione gruppo genitori della scuola media di Minusio organizza martedì 30 maggio, con inizio alle 20, nell'aula magna dell'istituto, una serata pubblica sul tema delle sigarette monouso. La conferenza è aperta a tutti e con entrata libera.

“Le sigarette monouso sono un fenomeno sempre più diffuso, soprattutto tra i giovani – spiegano i promotori dell'incontro –. Le scuole medie sono direttamente interessate da questa tendenza. A partire dal 1° giugno entrerà in vigore la modifica di legge che equipara le sigarette elettroniche ai prodotti da fumo tradizionali. Un'occasione per confrontarci, esprimere dubbi e informarci sulle motivazioni dei comportamenti a rischio nell'adolescenza, su come si sviluppa una dipendenza e sui rischi di quei prodotti che oggi attraggono più giovanissimi”.

Relatori saranno Jocelyne Gianini, consulente in tabaccologia e responsabile servizio prevenzione e promozione salute respiratoria, Lega Polmonare ticinese; Vincenza Guarnaccia, operatrice responsabile e coordinatrice della Rete delle Scuole21 ticinese per la promozione della salute, Radix Svizzera italiana, e Lorenzo Bianchetti, pediatra e medico scolastico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE