Locarnese

Concerti dell'Ascensione con il Coro Calliope

Il 19 maggio presso la chiesa Collegiata Sant'Antonio di Locarno e il 20 nella chiesa del Collegio Papio di Ascona

16 maggio 2023
|

Il Coro Calliope di Ascona/Locarno ripropone i tradizionali «Concerti dell’Ascensione», il 19 maggio presso la chiesa Collegiata Sant'Antonio di Locarno e il 20 nella chiesa del Collegio Papio di Ascona. Alla direzione di coro e orchestra ci sarà il maestro Andrea Cupia che, da gennaio 2023, è il nuovo direttore. Inoltre quest'anno ricorre il centenario dalla fondazione del coro, ricorrenza che sarà celebrata durante il 2023 e il 2024 con proposte dedicate e progetti musicali inediti. Il repertorio dei concerti del 19 e 20 maggio passa dalla tradizione, con la "missa brevis" (op. kv192) di Mozart e il piccolo grazioso "Requiem für Mignon" (op. 98b) di Schumann, per arrivare al contemporaneo con i "Nocturnes" di Morten Lauridsen su testi di Pablo Neruda e James Agee.

Ancora una volta il coro Callìope si presenta nei due bellissimi contesti di S. Antonio e Collegio Papio con un programma di qualità, realizzato grazie a persone e strutture locali all'insegna del movimento musicale regionale, ma anche attraverso arricchenti collaborazioni internazionali. Per informazioni: www.coro-calliope.ch; corocalliope@bluewin.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE