Locarno

Viaggiare, mangiare e fare cultura sotto il segno dell'Europa

Al Cpt/Spai giornata tematica dedicata al Vecchio Continente, nell'ambito del grande progetto ‘La scuola al centro del villaggio’

L’incontro con Yuri Monaco
14 maggio 2023
|

Una giornata sul tema dell’Europa si è svolta al Cpt/Spai di Locarno nell'ambito del grande progetto “La scuola al centro del villaggio”. Dopo la presentazione delle attività previste da parte dell'ideatore Lorenzo Scascighini, hanno preso la parola il geografo Marco Lupatini (“Esiste l'Europa?”), Yuri Monaco raccontando le sue esperienze da ciclo-viaggiatore e Raffaele Scolari.

Nel pomeriggio, dopo un pranzo etnico comunitario, si sono tenuti degli atelier tematici con Consuelo Garbani, Laura Netzer, Umberto De Martino, Enrico Micioni e Alice Tognacci.

Per un finale in grande stile, sotto il titolo “Mappamundi, suoni dall'Europa medievale”, si è esibito il gruppo Greensleeves capitanato dal cantautore di Bosco Gurin Paolo Tomamichel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE