Locarnese

‘A tu per tu’: sentieri, sviluppo e un ricordo di Pierre Casè

Fresco di stampa il 48° numero della rivista informativa del Comune di Maggia. Che parla anche del Piano finanziario del Comune

Pierre Casè
(Ti-Press)
8 maggio 2023
|

Da alcuni giorni è giunta ai fuochi di Maggia la rivista quadrimestrale comunale “A tu per tu”. L’attuale numero (il 48°), come sempre ricco di spunti ad ampio respiro, contiene – tra i vari contributi – un interessante editoriale dedicato al “Telelavoro, tra rischi e opportunità”, ad opera dell’imprenditore e politico Marco Passalia.

Tra gli altri contenuti vengono segnalati un’estesa intervista con i presidenti dell’Ente regionale di sviluppo Locarnese e Valli Giacomo Garzoli e dell’Antenna Vallemaggia Aron Piezzi, che sviscera sinergie e prospettive della nostra politica di sviluppo regionale; un approfondimento sui sentieri escursionistici e gli animatori della golena; il primo contributo della nuova rubrica “vivo qui, lavoro là”, dedicato a Denise Morax, che opera nell’ambito dell’Art Management a Zurigo; e un intimo ricordo del compianto artista Pierre Casè.

Lo spazio del Municipio è infine incentrato sul Piano finanziario 2023-27 del Comune di Maggia, che parte da buone basi patrimoniali e vuole proporre dinamismo negli investimenti… tenendo sott’occhio le insidie del prossimo futuro. La pubblicazione è consultabile pure sul web (https://www.maggia.ch/it/a-tu-per-tu) e richiedibile alla Cancelleria comunale di Maggia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE