Locarno

Kam For Sud, per l'associazione 25 anni di attività in Nepal

Quest'anno si festeggia il traguardo. Intanto entrano in comitato due nuovi membri: Giusy Aebischer e Mario Casella

Il nuovo comitato
4 maggio 2023
|

Nel 2023 l’Associazione Kam For Sud festeggia il suo venticinquesimo anno di attività. Nata da un piccolo gruppo di amici nel 1998, negli anni l’associazione è cresciuta in modo importante e si è professionalizzata. Con soddisfazione oggi può guardare ai numerosi progetti realizzati in Nepal nel campo dell’educazione, della salute, dell’ecologia e per la protezione dell’infanzia.

A queste attività si sono aggiunti un importante progetto di formazione professionale e ricostruzione dopo il terremoto del 2015 e, negli ultimi anni, attività nel campo della produzione sostenibile e del commercio equo e un innovativo progetto di business sociale con l’apertura della Newa Chen Historic Guest House a Kathmandu che devolve gli utili a favore dell’orfanotrofio-fattoria di Kam For Sud.

Durante l'assemblea generale il comitato dell’associazione si è arricchito di due nuovi membri: Giusy Aebischer, infermiera, e Mario Casella, regista, scrittore e guida alpina, entrambi accolti con un caloroso applauso dai soci riuniti in assemblea presso la sala del Consiglio comunale di Bellinzona. Affiancheranno l'economista Michele Passardi e la coordinatrice dei progetti Silvia Lafranchi Pittet nel condurre l'attività dell'associazione. Lascia invece la carica dopo 15 anni di intenso lavoro il presidente Gian Antonio Romano, che Kam For Sud ringrazia di cuore per il grande impegno prodigato.

L'associazione può continuare a portare avanti i suoi diversi progetti in Nepal anche grazie all'impegno essenziale di Enrica Zoppi, responsabile del segretariato e dei padrinati e di Luisa Soldati, responsabile dei due Bazaar, coadiuvata da Petra Tomasini a Locarno e Antonella Bonzanigo a Lugano, nonché da un folto gruppo di volontarie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE