Locarnese

Zanzara tigre, a Cugnasco Gerra proliferano anche i volontari

Assegnate le zone di intervento per limitare la presenza del fastidioso insetto. Ma la popolazione tutta è chiamata a collaborare

‘Il pranzo è in tavola!’
(Ti-Press)
26 aprile 2023
|

Il gruppo Cugnasco Gerra Domani ha organizzato lo scorso 1° aprile una mattinata sulla tematica della zanzara tigre, suscitando grande interesse e partecipazione da parte della popolazione locale. Parecchi tra i presenti si sono annunciati quali volontari alla lotta contro questo fastidioso insetto che la scorsa estate ha impedito a bambini e adulti di godere dei giardini e degli orti.

In collaborazione con l’Ufficio tecnico del Comune sono state assegnate ai diversi volontari le zone di intervento nella speranza di riuscire a limitare la presenza di questo fastidioso insetto.

È comunque necessaria la collaborazione di tutta la popolazione, in quanto ognuno nel suo piccolo può apportare gli accorgimenti necessari per evitare la diffusione su ampia scala della zanzara. Collocare gli appositi granuli nei pluviali delle gronde della propria abitazione e nei tombini posati sul territorio privato, così come evitare il ristagno di acqua nei sottovasi. I granuli per gli interventi privati possono essere richiesti gratuitamente presso la cancelleria comunale.

Chi si volesse aggiungere al gruppo volontari si può annunciare al coordinatore Marco Delucchi (marco.delucchi@ticino.com).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE