Locarnese

Minusio da (ri)scoprire sul nuovo percorso storico-naturalistico

L'itinerario promosso dal Dicastero cultura verrà inaugurato sabato prossimo, 22 aprile. Grazie ai 15 pannelli uno sguardo diverso sul territorio comunale

Minusio e le sue meraviglie
(Ti-Press)
20 aprile 2023
|

Il Municipio e il Dicastero cultura di Minusio inaugurano sabato 22 aprile il percorso “Scopri Minusio”, con la posa di 15 pannelli che permettono di scoprire il territorio e la storia di Minusio passeggiando.

L’evento avrà inizio alle 14.30 nella piazzetta dietro la Chiesa di S Rocco, da dove si salirà al Maglio e si scenderà da via delle Vigne, per raggiungere alle 15.30 il campetto di fronte all’Esplanade, dove si terrà una parte ufficiale ed è prevista l'animazione teatrale “La Ruota delle Storie” con il Teatro Zigoia. In caso di maltempo l’evento verrà rimandato a lunedì 1° maggio (in caso di tempo incerto consultare: www.minusio.ch/elisarion).

Ogni postazione di “Scopri Minusio” illustra un particolare o una curiosità legata al luogo in cui ci si trova. Gli spunti storici e naturalistici, accompagnati da una ricca scelta di immagini storiche, vogliono essere uno stimolo di approfondimento e di condivisione.

Minusio è cambiata e cambia rapidamente, ma restano segni che vanno scoperti e valorizzati. La posa di pannelli è un primo strumento in questa direzione: un invito a conoscere le nostre tradizioni. I contenuti dei pannelli hanno fornito lo stimolo al Teatro Zigoia per proporre uno spettacolo teatrale, che aggiunge un ulteriore elemento emotivo e conoscitivo e verrà appunto presentato nel pomeriggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE