Locarnese

Circolo scherma Locarno, i buoni risultati dei giovani

Medaglie e ottimi piazzamenti per ragazze e ragazzi impegnati nella recenti gare

(Archivio Ti-Press)
10 aprile 2023
|

Sono tornati a gareggiare, dopo il periodo del Covid, i membri del Circolo scherma Locarno (Csl). Lo scorso 11 marzo, a Chavornay (Vaud) si è svolta una gara nazionale di sciabola: sei partecipanti del Csl hanno portato a casa dei buoni risultati. Negli Under 10 Giacomo Ambrogi e Erik Walder sono saliti sul terzo gradino del podio; anche i loro fratelli maggiori, per la categoria Under 12, Alessio Ambrogi e Adam Walder, hanno conquistato la medaglia di bronzo. Nella categoria femminile Under 14 la schermitrice Alin Rotta si è classificata sesta, mentre Liliana Bacciarini nelle Under 17 ha chiuso terza.

Sabato 25 marzo, a Novara, Adam Walder (categoria 2012) ha vinto il torneo, mentre Alessio Ambrogi (2011), dopo un'ottima fase di selezione, ha purtroppo subito un piccolo incidente: il rivale gli ha bucato il guanto. Il locarnese ha quindi concluso all'ottavo posto.

Infine, il giorno seguente, domenica 26 marzo, a Founex (Vaud), i due fratelli Walder si sono classificati nono (Erik, negli Under 10) e quinto (Adam, negli Under 12). Nella stessa località Alin Rotta, Under 14, ha terminato al quinto posto.

Il comitato del Circolo si definisce soddisfatto per i successi conquistati dai giovani affiliati che, lo ricordiamo, si allenano a Locarno. La sede del Csl si trova in via Ripa Canova: informazioni su schermalocarno.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE