Locarnese

Passa a Muralto il preventivo '23 con quasi 2 milioni di deficit

Fra gli emendamenti proposti dalla Gestione anche uno che rivede le cifre della collaborazione di polizia con Locarno

Muralto sottostà a Locarno
(Ti-Press)
5 aprile 2023
|

Con 20 voti favorevoli e 9 astensioni il Consiglio comunale di Muralto ha approvato il preventivo 2023, che presenta cifre tali da non lasciare indifferente la commissione della Gestione. Non per niente, nel rapporto di maggioranza stilato da Sandro Dazio sono stati proposti e poi accettati alcuni emendamenti grazie ai quali dai 2 milioni di disavanzo si è passati a circa 1,8, mantenendo il moltiplicatore d’imposta al 78%. Fra essi, quello riguardante le spese di Polizia comunale dopo la non accettazione (settembre ‘22) della convenzione di collaborazione con la Polcomunale di Locarno (collaborazione che per altro continua non disponendo attualmente Muralto di un Corpo propriamente detto e non avendo alternative per la copertura del suo territorio). L’emendamento chiedeva di ridurre la spesa massima che Muralto riversa a Locarno, nonché di aumentare il “monte multe”. Nel frattempo, si attende che la convenzione riveduta e corretta torni in Consiglio comunale.

Il legislativo ha inoltre approvato il credito di 170mila franchi richiesto dal Municipio per opere di miglioria al parco giochi del Burbaglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE